Le storie che si celano dietro i tatuaggi sono sempre un qualcosa di soggettivo, tutto inizia con un disegno per poi arrivare alla scoperta di un nuovo mondo… Così spesso accade anche con il tatuaggio dell’ancora, il quale racchiude in se un profondo significato determinato soprattutto dallo stile con cui questo viene realizzato. La domanda che ci poniamo oggi riguarda lo stile: preché prediligere l’old school?
Tatuaggio ancora significato
Il tatuaggio ancora spesso è il più richiesto dal mondo maschile, anche se negli ultimi tempi questo è riuscito a catturare l’attenzione dell’emisfero femminile. La scelta non dipende solo da una questione di stile, dato che l’ancora riesce a contenere in se tutta una serie di significati importanti sia per l’uomo che per la donna. Quando si parla di un tatuaggio che come soggetto abbia appunto l’ancora quello che ci si chiede è: qual è significato? Come abbiamo avuto modo di accennare prima un tatuaggio deve essere realizzato per se stessi, quindi ognuno di noi decide di dare il significato che più preferisce o che meglio lo rappresenta. L’ancora permette molto di giocare con i legami della vita.
Non a caso il significato principale dell’ancora come possiamo intuire è quello marino dato che questa ancora oggi serve alle navi per “ancorarsi a un posto”. Per spiegare nel dettaglio quando stiamo dicendo possiamo fare riferimento agli esempi di tatuaggi con ancora che le ragazze decidono di condividere tra loro. Il perché di questa scelta è davvero molto semplice in quanto il significato prediletto dell’ancora è quello appunto di legame, motivo per cui diventa assolutamente perfetta per rappresentare un’amicizia o addirittura l’amore di una coppia.
Non dimentichiamo però che l’ancora ad oggi è un tatuaggio prediletto soprattutto dall’uomo e che anche qui i significati posso essere molteplici. Nel momento in cui un uomo per il suo tatuaggio sceglie l’ancora come soggetto spesso lo fa per un ricordare il lavoro il quale negli anni è diventato anche la propria passione, come fanno da sempre i marinai. Il significato perfetto da attribuire quando si parla di tatuaggio con ancora è quello legato al coraggio, tipico in questo caso dell’old school americana degli anni 40′, al fine di rappresentare al meglio la propria audacia.
Tatuaggi ancora Old School
Quando si parla di tatuaggio ancora è impossibile non pensare alla Old School americana dato che in un certo qual modo questa ne rappresenta l’origine. Chi ha avuto modo di vedere foto di tatuaggi degli anni 40′ ha notato come l’ancora molto spesso era un soggetto scelto dai marine.
Il perché di quanto detto è racchiuso nel significato del tatuaggio con ancora spiegato prima, dato che il soggetto in questione comunque sia rappresenta un legame con il mare, il coraggio e l’audacia che deve contraddistinguere gli uomini che appartengono a questo corpo militare. Sulle basi di questa motivazioni diventa necessario spiegare al vostro tatuatore quale stile deve seguire per il tatuaggio ancora, quindi se indirizzarsi verso un remake dell’Old School che comunque segue dei canoni ben precisi.
Nel momento in cui si sceglie questo stile il tatuaggio dell’ancora ha un disegno definito, che riprende quasi realmente il soggetto in questione ma non solo. Il tatuaggio Old School infatti lascia poco spazio alla stilizzazione dato che il colore che andrà a comporre il disegno sarà sempre e solo il nero con poche sfumature proprio al fine di rimarcare i dettagli.