Il tatuaggio maori negli ultimi anni è riuscito a conquistare un posto di grande importanza e significato per coloro che decidono di averlo nella propria pelle. Uno dei posti prediletti per il tatuaggio è il braccio, non a caso è facile incontrare un uomo che ha già provveduto a farlo sul proprio corpo. Ciò che contraddistingue il tatuaggio in questione però è il suo aspetto infinito, dato che questo può essere rivisitato ogni volta che lo si desidera. Ma quali sono i disegni di tatuaggi maori più belli?
Tatuaggio Maori storia
Quando scegliamo il soggetto del nostro tatuaggio sarebbe il caso anche di studiare la sua storia. Quanto detto deve avere solo una base di “conoscenza” ma ci serve per capire se questo è affine con il significato che noi vogliamo realmente dare. Se prendiamo come esempio tatuaggi maori possiamo notare fin da subito come il significato cambia da stile in stile, o semplicemente da effetto a effetto… Motivo per cui concentrarsi sul tatuaggio maori e conoscere la sua storia potrebbe diventare determinante. Per chi non lo sapesse la storia del tatuaggio in questione è legato alla cultura di una tribù che vive in Polinesia dove il maori è il simbolo che segna il passaggio dall’età fanciullesca a quella adulta.
Il tatuaggio maori non a caso è strettamente maschile tanto che nella cultura delle tribù viene iniziato al raggiungimento della maggiore età e si passa l’intera vita ad espanderlo, come se in un certo qual modo rappresentasse la mappa di una persona. Dunque il tatuaggio maori si interseca con la sua storia e quella della persona che lo porta, quasi fossero davvero un tutt’uno dato che nessun altro, oltre il tatuatore, ne conoscono realmente il significato.
Attenzione però a non fare confusione perché la storia del tatuaggio maori però non dice che questo è destinato realmente a tutti gli uomini ma bensì ai combattenti, i quali hanno quindi la necessità di imprime sulla pelle non solo il coraggio ma anche le battaglie vissute che li hanno forgiati caratterialmente ed emotivamente. Quanto detto fino ad ora ci fa capire come il tatuaggio maori rappresenti in pieno il coraggio, la guerra ma soprattutto riesce a tracciare la mappa della vita di chi l’ha impresso nella sua pelle. Infatti spesso comincia dal polso, per poi propagarsi per tutto il braccio fino ai pettorali, proprio come una mappa.
Tatuaggio maori braccio: i disegni più belli
Nel momento in cui parliamo di tatoo maori in molti si chiedo: quali sono i disegni più belli da fare sul braccio? Come abbiamo accennato prima il tatuaggio maori può essere inteso come una mappa che racconta a tappe la vita di un persona, motivo per cui spesso questo inizia dal braccio per poi finire, se finisce, nei pettorali. Per quanto riguarda i disegni più belli da scegliere per un tatuaggio maori sul braccio…
Possiamo tranquillamente dire che una linea guida, o un preferenza non esiste. Il perché dipende dal fatto che il tipo di tatuaggio in questione è realizzato con delle tecniche ben precise, non viene assolutamente stilizzato e il colore che predomina è il nero. Il tatoo maori infatti viene allestito con spazi neri e non. Non si può parlare dunque di disegni più belli per il semplice motivo che sarà la persona a scegliere come piazzare il soggetto e come riempirlo con il colore. Quanto detto infatti si ricollega alla storia del tatuaggio maori, anche se come abbiamo appena spiegato questo richiede delle tecniche ben specifiche per la sua realizzazione.